Hipsters con le pulci
2011
"L'amore è una scureggia nel cuore" diceva Libero De Rienzo in Santa Maradona, tentativo più o meno riuscito di fare un film cult senza una vera trama ma con un boato di frasi a effetto e citazioni, una sorta di Clerks de noantri.
Per i CANE! che, mentre I Cani è uno solo, sono due pazzoidi e mi pare d'aver capito che lui sia milanese e lei londinese (ma sono talmente cazzoni che non è affatto chiaro), l'amore è una s*****ta sul cuore come recita il titolo del loro demo. 4 canzoni che messe in fila durano a malapena 5 minuti e che svelano (guardate il video) un mondo hipster punk davvero wasted, demente, lurido e malato. Che dire, perciò, di titoli come "Do You Love Me (Now That I Have Drugs)" o "She's Got Boobs" o del fatto che il tale suona in mutande?
Che se I Cani raccontano un immaginario hipster chiccoso, i CANE! ci vivono dentro e ci vomitano allegramente sopra per poi rimangiarsi tutto. Secondo me dopo l'ascesa della quasi omonima one-man-band romana questi simpatici squinternati si ritrovano con un nome del cazzo, che fra l'altro tradotto in inglese suona come BASTONCINO! (ironicamente ha sempre a che fare coi teneri quadrupedi) quindi mi pare difficile che con quello potranno provare sfondare o da una parte o dall'altra della Manica. Si regolino un po', cioè sticazzi mica sono il loro responsabile della promozione.
A questo punto potrei sciorinare la mia potente conoscenza di band con nomi improponibili per farvi capire a chi potrebbero vagamente somigliare ma la faccio facile: i Ramones.
Con le tastierine.
P.S.: circa il video cito da Wikipedia: "Il tramadolo è usato per il trattamento del dolore post-operatorio, dolore dovuto a ferite e dolore cronico (es: dovuto al cancro) nel cane"
Completamente fuori :).
RispondiEliminaGiààà. Mi pare davvero strano che con un'estetica così curata, un certo esotismo (la mezza inglesità) e la musica abbastanza fresca (per la nostra scena, vabè, al solito) non se li sia davvero cagati nessuno finora.
RispondiEliminanon male ..anzi no! secondo me sfonderanno si ma delle vetrine....
RispondiElimina