mercoledì 24 agosto 2011

Yuppie Flu - "Toast Masters"

Rock per gente col cuore morbido come una caramella mou

2005

Avete presente quei ragazzi un po' gracili, timidi e delicati? Quei ragazzi introversi, sotto i cui occhiali si nasconde uno sguardo da cane bastonato? Quei ragazzi ipersensibbbili, che amano gli animali e i bambini e la natura e si commuovono coi film tristanzuoli e hanno una parola buona per tutti. Quelli che aiutano le signore anziane ad attraversare la strada e che mettono allegria quando sorridono e suscitano solidarietà quando hanno il viso mesto.
Avete presente queste dolci checchine (senza offesa per le vere checchine omosessuali. Loro son molto più virili)?
Avete presente i ragazzi come voi, cari lettori di SfigatIndie?
Avete presente i ragazzi che vi piacciono tanto e che nella vostra mente vi fanno digitare cose come *__* o <3 o persino :3, care lettrici di SfigatIndie?
(che poi sappiamo tutti che alla fine non vi ci mettereste mai con dei tipi così poiché, esili come sono, non sarebbero in grado di proteggervi semmai gli emissari di Erode venissero a prendere il vostro bebè... ehr)
Ecco, questo disco degli anconetani Yuppie Flu è proprio come quei ragazzi lì. È probabilmente fatto da quei ragazzi lì e sicuramente piacerà a quei ragazzi lì (cioè voi).
Trattasi di indie-pop soft come un marshmallow e guarnito con qualche tastierinuccia. Che anche se ogni tanto si arroventa con qualche chitarra distorta all'interno sempre morbido rimane. Anzi, è persino più buono. Ricordano un po' quei moscioni dei Notwist (se non li conoscete ascoltatevi l'album "Neon Golden") ma più solari e analogici. Inoltre, la pronuncia inglese è accettabile (sebbene sarebbero da picchiare per questa scelta. Ma meglio di no: si romperebbero come patatine Cric-Croc).
Davvero un disco tenero: da alternare però con un po' di Judas Priest a meno che non vogliate completare definitivamente la vostra trasformazione in omini di marzapane.


2 commenti:

  1. Eheh. C'è anche da dire che il video - che scopro solo ora essere proprio quello ufficiale - è assurdamente insulso.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog