sabato 17 dicembre 2011

Liturgy - "Aesthethica"

Turbo-psichedelia col bucio del culo sgarato dai Mefisto Manna

2011

Ma cossss'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?!?!?!?
Cos'è quest'album e perché lo scopro solo ora? Cos'è sto delirio ultrasonico überveloce perfettamente studiato? Che d'è 'sta copertina Slayerica? Cos'è quest'orgia fra My Bloody Valentine, Battles, Cynic, Animal Collective, Fang Island, Lightning Bolt, Strapping Young Lad, Orthrelm, Dillinger Escape Plan, Electric Wizard, Boredoms e Tuamadre rigorosamente non protetta? Cos'è questo vortice di chitarre così serrato da farle sembrare cornamuse? E cos'è questa percussione che martella come se il mondo dovesse finire col finire del disco? Cos'è un vortice serrato? E questa successione di brani che sembrano tutti uguali eppure variano un po' nella velocità, nella lunghezza, nell'intensità, nell'acappellagine ma, in fondo, lo sono veramente: tutti uguali dico? Cos'è questo grido spaventoso che pare quello di un'aragosta rinchiusa in una pentola d'acqua bollente che pretende di essere definito "canto"?
Cos'è quest'opera originalissima, disturbante e persino demenziale dei newyorkesi Liturgy?
CHECCCCCAZZZZZZZOOOOOOÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈ!?!?!?!
Ve lo dico io cos'è, velo.
È un disco di assurdadelico freak-metal che mi farò regalare a Natale e che terrò sempre stretto stretto nel mio cuore...e nelle mie chiappe.


P.S.: questo fan-made video mi è sembrato così inspiegabile che non potevo non pubblicarlo. Tenete il volume al massimo.
P.P.S.: qui trovate una recensione molto più seria ed equilibrata

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog