domenica 25 marzo 2012

Descubriendo a Mr.Mime - "Descubriendo a Mr.Mime"

¡HÁZTE CON TODOS!*

2010

Su SfigatIndie torna l'apprezzata (da me e dai miei parenti) rubrica non-ufficiale "ChECcAZZoTeUrliIiiI?" che in questo numero è particolarmente tradotta come "¿QuÉCaRAJoGrITaAaASsS?". Se già avete ascoltato i francesi Daïtro probabilmente eravate al corrente che lo screamo si può fare anche in altre lingue oltre l'italiano e l'inglese: certo è che sentirlo nella lingua di Miguel Angel Muñoz non è cosa di tutti i giorni.
I Descubriendo a Mr.Mime vengono da Madrid e come i più arguti avranno già capito sono il classico esempio di "Parlare di Pokémon con i ventenni". Ma quanto hanno definito la nostra infanzia quei mostriciattoli? Interessante poi la scelta di Mr.Mime, che come dice il nome della band viene finalmente "descubierto": si vuole andare oltre la patina di antipatia che l'odioso Pokémon mimo (odioso come tutti i mimi) ha generato negli anni. Probabilmente il Pokémon meno favorito di tutti i tempi.
Ma l'offerta dei Descubriendo a Mr.Mime (Pocket Monsters + Screamo) non si esaurisce qui: i DaMM, en efecto, non sono il solito gruppo di scimmie urlatrici. In questo loro primo demo c'è spazio anche per un po' di delicatezza.
"Uooooooo delicacheee? Frena bello che mi stai sbomballando le giunzioni sinaptiche con una news di tale portata. Delicatezzainundiscoscrimooo!?" dirà qualcuno.
Ebbene sì, in mezzo a tanti strepiti c'è spazio per una simpatica citazione della nenia pokémonica di Jigglypuff oltre che qualche nota di armonica e xilofono quì e là e qualche divagazione post-math-rockina carina.
Pertanto se siete in vena di una musica incazzata e allo stesso tempo malinconica perché vi rimembra i bei tempi passati nel cortile della scuola elementare a giocare con dei game-boy incavettati invece di giocare a pallone questo è il disco gratis per voi.

Downloadalo subito e gustali su Facebook

*: "Acchiappali tutti!"


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog