lunedì 13 giugno 2011

Foster the People - "Torches"

Un tuffo a bomba in una piscina di limonata

2011

Si sentiva la mancanza di qualcosa quest'anno: non c'era, infatti, nessuna canzoncina electro-pop-psichedelica-con-coretti-in-falsetto-in-stile-MGMT a mandarci in pappa le cervella. Finalmente questa mancanza è sopperita da "Torches" dei Foster the People, da Los Angeles, che a quella suddetta band deve non poco, così come deve qualcosa anche a quegli altri emuli australiani, gli Empire of the Sun: provare per credere la sensazione elettrica dello sfacciato singolo "Houdini".
Trattasi di 10 brani freschi freschi perfetti per surfare, o almeno immaginare di surfare dato che nel bacino del mediterraneo non ci sono mica le onde dell'oceano. E no, no, no: kite-surf e wind-surf sono decisamente più nerd che cool. Lasciateli perdere. 
10 brani pop spruzzati di chillwave, aciduli e ballabili, con un'ovvia data di scadenza a settembre: assai improbabile che li sentirete ancora quando il sole non vi brucerà più le spalle. Di di certo non ve li filerete durante l'estate 2012, perché nessuno vuole essere nostalgico durante la bella stagione.
Musica usa e getta, quindi, ma questo non vuol dire che sia brutta. Che alla fine anche i rasoi bic funzionano alla grande, per dire, e quando hai 20 anni di certo non ti crucci troppo con cose come l'ecologia e "cioè, ma non pensi al futuro dei nostri figli?". Suvvia, ci sono ben 3 pallose stagioni per fare la raccolta differenziata.


P.S.: per la cronaca, io li ho conosciuti guardando questo video buffissimo

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog