venerdì 10 giugno 2011

Artemoltobuffa - "L'aria misteriosa"

"le cose perfette non ci portano fortuna
dobbiamo metterci d’impegno e rovinarle ad una ad una"

2007

Questo disco è poco adatto alla stagione calda in arrivo. "L'aria misteriosa", già a partire dal titolo, è indubbiamente un disco autunnale. Ma l'ho scoperto da poco e non posso proprio aspettare fino a settembre per condividere col mondo una cosa così bella, un fiore così delicato e dolce che sembra rovinarsi soltanto guardandolo. Artemoltobuffa è l'anagramma di Alberto Muffato, un ragazzo veneto che dipinge con tocco leggero acquarelli pop di vita di campagna e di amori teneri e fragili. Come i Perturbazione ma con meno rock e più archi e ottoni variopinti che volteggiano fra pieni e vuoti, malinconie e gioiosità, e che creano un suono spazioso sul quale racconti piccini-picciò si accoccolano come su un letto a tre piazze. 
Ma basta con queste parole inutili.
Qui c'è solo da ascoltare a bocca aperta come bambini per poi alzarsi e correre in una prateria trascinando per mano la persona dagli occhi profondi che fa scintillare i nostri.


2 commenti:

  1. Roba per cuoricioni a corto di coccole...... mmm, sì, una cosa abbastanza gay da dire ma è l'unica che mi veniva in mente.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog