giovedì 23 giugno 2011

CANE! - "Cum In Your Heart"

Hipsters con le pulci

2011

"L'amore è una scureggia nel cuore" diceva Libero De Rienzo in Santa Maradona, tentativo più o meno riuscito di fare un film cult senza una vera trama ma con un boato di frasi a effetto e citazioni, una sorta di Clerks de noantri.
Per i CANE! che, mentre I Cani è uno solo, sono due pazzoidi e mi pare d'aver capito che lui sia milanese e lei londinese (ma sono talmente cazzoni che non è affatto chiaro), l'amore è una s*****ta sul cuore come recita il titolo del loro demo. 4 canzoni che messe in fila durano a malapena 5 minuti e che svelano (guardate il video) un mondo hipster punk davvero wasted, demente, lurido e malato. Che dire, perciò, di titoli come "Do You Love Me (Now That I Have Drugs)" o "She's Got Boobs" o del fatto che il tale suona in mutande?
Che se I Cani raccontano un immaginario hipster chiccoso, i CANE! ci vivono dentro e ci vomitano allegramente sopra per poi rimangiarsi tutto. Secondo me dopo l'ascesa della quasi omonima one-man-band romana questi simpatici squinternati si ritrovano con un nome del cazzo, che fra l'altro tradotto in inglese suona come BASTONCINO! (ironicamente ha sempre a che fare coi teneri quadrupedi) quindi mi pare difficile che con quello potranno provare sfondare o da una parte o dall'altra della Manica. Si regolino un po', cioè sticazzi mica sono il loro responsabile della promozione.
 A questo punto potrei sciorinare la mia potente conoscenza di band con nomi improponibili per farvi capire a chi potrebbero vagamente somigliare ma la faccio facile: i Ramones.
Con le tastierine.


P.S.: circa il video cito da Wikipedia: "Il tramadolo è usato per il trattamento del dolore post-operatorio, dolore dovuto a ferite e dolore cronico (es: dovuto al cancro) nel cane" 

3 commenti:

  1. Giààà. Mi pare davvero strano che con un'estetica così curata, un certo esotismo (la mezza inglesità) e la musica abbastanza fresca (per la nostra scena, vabè, al solito) non se li sia davvero cagati nessuno finora.

    RispondiElimina
  2. non male ..anzi no! secondo me sfonderanno si ma delle vetrine....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog