mercoledì 8 giugno 2011

Fucked Up - "The Chemistry of Common Life"

Hardcore nella pancia della balena

2008

Ho visto la Madonna! E non aveva le sembianze di una suorina con lo sguardo contrito, né quelle di una popstar trasformista. Ho visto la Madonna e mi si è presentata sotto forma di suono pluristratificato di ben tre chitarre e con la voce grassa e catarrosa come quella di Lee Ving dei Fear.
Un disco del genere potevano farlo solo dei canadesi mezzi matti. È una cosa immensa, stratosferica, è hardcore, sì, ma non solo punk. È hardcore-tutto, un disco con un suono titanico davvero, coi pezzi che durano in media 5 minuti. Il disco che più ci assomiglia secondo voi qual è? "Damaged" dei Black Flag? "Discography" dei Minor Threat?
*tsk*
La risposta giusta è "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band". O "Loveless" versione cazzuta, al massimo. O ancora i Titus Andronicus o i Refused.
Un capolavoro dei nostri tempi, un disco talmente megalomane che dopo averlo sentito vi vorrete rilassare le orecchie ascoltando un po' di Wagner.


P.S.: interessante il fenomeno della foto in copertina denominato Manhattanhenge

3 commenti:

  1. Da amante dell'hc me lo devo ascoltare.

    RispondiElimina
  2. Giiiaaaah! E pensare che l'ho scoperto 3 giorni fa. Senti, ma è normale che il tuo blog convogli qui un numero relativamente notevole assai di visite?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog