mercoledì 4 maggio 2011

Vitalic - "Flashmob"

Diobono come pompa il Vitalic!

2009

Dopo tanta musica lagnosa e intimista è tempo di lasciarsi andare, tempo di svuotare la mente, tempo di rassodare il culo al ritmo di bassi potenti che colpiscono forte in pancia. Così forte da farti cagare addosso.
"Flashmob" di Vitalic (nome d'arte del dj francese Pascal Arbez) è ciò che di meglio ha partorito la musica cafonamente danzereccia negli ultimi 10 anni. Una musica che pompa duro e lascia spazio solo alle emozioni grezze e a una voglia matta di muoversi spasticamente come ossessi. Le composizioni pluristratificate di Vitalic ronzano, tremano, vibrano, erodono e sconquassano il sistema nervoso ma senza mai tirarla per le lunghe (anche se sarebbe godurioso, ma per quello basta premere il tasto repeat) di modo che risulti piacevole ascoltarle anche in cuffia, mentre fai la spesa al supermercato: poco importa se le vecchiette vi vedranno tamburellare sul fustino del Dash in preda a spasmi di natura ancestrale, come scimmie cianotiche strafatte di amfetamine.
Fatevi rapire e stuprare da questo disco. E, sindromedistoccolmamente, amatelo alla follia.


P.S.: per avere un'idea di come suona tutto l'album consiglio assai il bel minimix d'anteprima che l'artista pubblicò poco prima dell'uscita dell'album

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog