domenica 10 luglio 2011

Rifoki - "Sperm Donor"

The shape of punk that had to come

2010

Come avevano immaginato i Refused, negli anni '90, il punk dell'immediato futuro sarebbe stato più una questione d'attitudine che di suono. Lo spirito ribelle, al limite del nichilismo, non doveva per forza legato essere per forza a semplici successioni di power-chords. Anzi, questo tipo di integralismo stilistico può solo portare all'avvizzimento di qualsiasi forma d'arte. 
A sorpresa, ad imparare meglio di altri questa lezione fu un ragazzo, tale Bob Cornelius Rifo (è un nomignolo certo) fissato col punk di Bassano del Grappa. Un posto che di punk non ha nulla, un posto dove il punk lo puoi solo cercare dentro di te. Così 11 anni dopo quello dei Refused uscì "Romborama" il primo disco di quel ragazzo e del suo progetto The Bloody Beetroots. Electro-dance sporca e arrabbiata che più che per ballare è la colonna sonora perfetta per una rissa nel bar del film "Dal tramonto all'alba".
Siccome che però il ragazzo è ambizioso - dopo aver dj-settato in giro per il mondo -  ha deciso di riposarsi con un progettino alternativo di punk duro e puro assieme al suo amico dj asiatico-americano Steve Aoki
Dunque Rifo+Aoki=Rifoki. E Rifoki=hardcore new school scatenato.
In meno di 5 minuti per 5 tracce (1 minuto e 27 secondi la più lunga) comprime una violenza e un casino tale da farvi ribollire il sangue nelle vene e spingervi a prendere un megafono per urlare dal balcone truculentissime bestemmie di domenica mattina.


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog